Marco Aurelio: "Tutto ciò che accade, accade giustamente."
Una selezione dei "Pensieri" di Marco Aurelio, l'imperatore filosofo
Guarda il video:
__________
Posted by :
1 commento:
Natascia
ha detto...
Ogni mattina al mio risveglio ringrazio Dio, penso come andrà la giornata ma soprattutto come finirà. Quando esco da casa dico una preghiera mettiamola in questo un simbolo di protezione per me e per gli altri. Mentre percorro la strada con la macchina di Latte che io la valuto molto pericolosa ci sono dei motociclisti che sorpassano il traffico in un modo irresponsabile come se la strada ci sono solo solo, penso magari sono in ritardo e devono arrivare in tempo ma questo non è un motivo mentre io la percorro con molta attenzione perché secondo me è una sola é difficilmente che possa avere una seconda occasione chi l’ha avuto non la deve sottovalutare. I giorni passano velocemente e insegnano nuove esperienza, occasioni, insegnamenti per migliorarmi ma soprattutto sapere affrontare persone incivili e cercare di capire perché si comportano in quel modo, senza regole e rispetto cosa hanno portato ad comportarsi in questo modo, persone con falso sorriso, che io cerco di far finta di non capire, li faccio credere che sono più furbi di me, persone che sanno tutto loro e io li faccio credere, ma la vita è bella per questo perché è varia. Infine finisco la giornata e al mio ritorno vedo persone che non vedono l ‘ora di ritornare di corsa a casa, o magari andare al bar a fare l’aperitivo ed ecco che ci risiamo di nuovo quello che sorpassa velocente, quello che suona il clacson per chi c’è nella guida è un signore/a anziana che fa molto/a attenzione perché non vede bene, in fondo cosa si può fare con persone prepotenti e menefreghisti. Bisogna fare molta attenzione e e fare di cogliere l’attimo in questa vita, ringraziare ogni mattina che stiamo in piedi e avere fiducia nella fede dell’Onnipotente perché senza questo non siamo nulla. Io mi accontento di ciò che ho, ma vado a sempre a migliorarmi ogni giorno di più perché c’è sempre da imparare, poi io la ragiono in questa maniera volere potere, con un po’ di volontà e sacrifici si può arrivare a tutto, mai sopravalutare la fede perché senza quella non siamo niente in questo percorso. Sciogliere sempre la strada lunga le strade corte sono le più pericolose. Riguardo la morte ho paura come anche invecchiare ma fa parte del percorso e bisogna accettare. Ho paura che un giorno potrei spegnermi ma credo che potrebbe esserci un posto più bello di qui, penso che qua siamo di passaggio e una prova per superare l’esame, come quel detto “ chi bello è bene vuole apparire le pene deve soffrire “ be bisogna un po’ soffrire per avere il meglio, superare le prove quando i nostri cari ci salutano. Secondo me questa è la vita ed è un peccato non viverla, almeno come la vedo io. Spero che alcune mie parole vi possano entrare nel vostro cuore.
Puoi scrivere tutto quello che ti passa per la mente, ma usa un linguaggio corretto e non offendere nessuno. Se non possiedi un profilo, puoi anche inviare un messaggio come "Anonimo", ma firma sempre col tuo nome. I commenti inadeguati non saranno pubblicati, ma stai attento: il sistema registra SEMPRE il tuo indirizzo IP, perciò sei sempre riconoscibile!
1 commento:
Ogni mattina al mio risveglio ringrazio Dio, penso come andrà la giornata ma soprattutto come finirà. Quando esco da casa dico una preghiera mettiamola in questo un simbolo di protezione per me e per gli altri. Mentre percorro la strada con la macchina di Latte che io la valuto molto pericolosa ci sono dei motociclisti che sorpassano il traffico in un modo irresponsabile come se la strada ci sono solo solo, penso magari sono in ritardo e devono arrivare in tempo ma questo non è un motivo mentre io la percorro con molta attenzione perché secondo me è una sola é difficilmente che possa avere una seconda occasione chi l’ha avuto non la deve sottovalutare. I giorni passano velocemente e insegnano nuove esperienza, occasioni, insegnamenti per migliorarmi ma soprattutto sapere affrontare persone incivili e cercare di capire perché si comportano in quel modo, senza regole e rispetto cosa hanno portato ad comportarsi in questo modo, persone con falso sorriso, che io cerco di far finta di non capire, li faccio credere che sono più furbi di me, persone che sanno tutto loro e io li faccio credere, ma la vita è bella per questo perché è varia.
Infine finisco la giornata e al mio ritorno vedo persone che non vedono l ‘ora di ritornare di corsa a casa, o magari andare al bar a fare l’aperitivo ed ecco che ci risiamo di nuovo quello che sorpassa velocente, quello che suona il clacson per chi c’è nella guida è un signore/a anziana che fa molto/a attenzione perché non vede bene, in fondo cosa si può fare con persone prepotenti e menefreghisti. Bisogna fare molta attenzione e e fare di cogliere l’attimo in questa vita, ringraziare ogni mattina che stiamo in piedi e avere fiducia nella fede dell’Onnipotente perché senza questo non siamo nulla. Io mi accontento di ciò che ho, ma vado a sempre a migliorarmi ogni giorno di più perché c’è sempre da imparare, poi io la ragiono in questa maniera volere potere, con un po’ di volontà e sacrifici si può arrivare a tutto, mai sopravalutare la fede perché senza quella non siamo niente in questo percorso. Sciogliere sempre la strada lunga le strade corte sono le più pericolose. Riguardo la morte ho paura come anche invecchiare ma fa parte del percorso e bisogna accettare. Ho paura che un giorno potrei spegnermi ma credo che potrebbe esserci un posto più bello di qui, penso che qua siamo di passaggio e una prova per superare l’esame, come quel detto “ chi bello è bene vuole apparire le pene deve soffrire “ be bisogna un po’ soffrire per avere il meglio, superare le prove quando i nostri cari ci salutano. Secondo me questa è la vita ed è un peccato non viverla, almeno come la vedo io. Spero che alcune mie parole vi possano entrare nel vostro cuore.
Posta un commento
Puoi scrivere tutto quello che ti passa per la mente, ma usa un linguaggio corretto e non offendere nessuno.
Se non possiedi un profilo, puoi anche inviare un messaggio come "Anonimo", ma firma sempre col tuo nome.
I commenti inadeguati non saranno pubblicati, ma stai attento: il sistema registra SEMPRE il tuo indirizzo IP, perciò sei sempre riconoscibile!