La prima "civiltà", l'invenzione della scrittura, mille altre grandi invenzioni: aratro, ruota, arte del vasaio, mattoni, birra, le prime città (Uruk), riti funebri sacrificali, ...
Davide biennio 1. La città di Uruk viene definita come la più antica città della storia. 2. La città al centro della civiltà dei Sumeri era Ur. 3. Tra le invenzioni della civiltà dei Sumeri possiamo trovare: la numerazione su base 60 sulla quale suddividiamo il tempo, legato ai cicli della natura e al movimento degli astri; la ruota che utilizzavano per il trasporto e il tornio per la creazione di vasi e ceramiche; i sistemi di canalizzazione delle acque e i sistemi di irrigazione per lavorare i campi; i mattoni per costruire templi e città; la birra; la scrittura, all'epoca incidevano delle tavolette di argilla con dei cunei da cui deriva il nome "scrittura cuneiforme".
1)La citta' perduta sorgeva nella regione acquitrine dell'Iraq Meridionale. 2)La citta' di Uruk. 3)Invenzione della numerazione un sistema legato ai cicli della natura e ai movimenti degli astri,La ruota per vasi e ceramiche ,l'aratro i mattoni di fango.furono scoperti reperti di scrittura cuneiforme cappelli principeschi e fu scoperta una tomba sotterranea con 74 scheletri composti un sacrificio alla propria regina.
1.Uruk è la città più antica della storia 2. a città al centro della civiltà Sumera è Ur 3. Invenzioni: numerazione in base 60 del tempo, la ruota, il tornio, i primi sistemi di irrigazione, aratro, mattoni di fango, birra (bevanda d'orzo fermentata).
1) I Sumeri costruirono diverse città nel corso della loro storia, la più antica è la città di Uruk 2) La città al centro della civiltà dei Sumeri è stata Ur. Gli scavi archeologici per portare alla luce questa città cominciarono per "mano" di un Inglese Henri Reginald Holland Hall, finanziati dal British Museum. 3) Con i Sumeri e cambiato il corso della storia, tante cose che usiamo oggi sono state scoperte da loro: la ruota,l'irrigazione dei campi tramite canalizzazioni, il lievito x la birra, la divisione del tempo su base 60, la scrittura cuneiforme (detta cosi perchè fatta con cunei) su tavole di argilla.
Puoi scrivere tutto quello che ti passa per la mente, ma usa un linguaggio corretto e non offendere nessuno. Se non possiedi un profilo, puoi anche inviare un messaggio come "Anonimo", ma firma sempre col tuo nome. I commenti inadeguati non saranno pubblicati, ma stai attento: il sistema registra SEMPRE il tuo indirizzo IP, perciò sei sempre riconoscibile!
4 commenti:
Davide biennio
1. La città di Uruk viene definita come la più antica città della storia.
2. La città al centro della civiltà dei Sumeri era Ur.
3. Tra le invenzioni della civiltà dei Sumeri possiamo trovare: la numerazione su base 60 sulla quale suddividiamo il tempo, legato ai cicli della natura e al movimento degli astri; la ruota che utilizzavano per il trasporto e il tornio per la creazione di vasi e ceramiche; i sistemi di canalizzazione delle acque e i sistemi di irrigazione per lavorare i campi; i mattoni per costruire templi e città; la birra; la scrittura, all'epoca incidevano delle tavolette di argilla con dei cunei da cui deriva il nome "scrittura cuneiforme".
1)La citta' perduta sorgeva nella regione acquitrine dell'Iraq Meridionale. 2)La citta' di Uruk. 3)Invenzione della numerazione un sistema legato ai cicli della natura e ai movimenti degli astri,La ruota per vasi e ceramiche ,l'aratro i mattoni di fango.furono scoperti reperti di scrittura cuneiforme cappelli principeschi e fu scoperta una tomba sotterranea con 74 scheletri composti un sacrificio alla propria regina.
1.Uruk è la città più antica della storia
2. a città al centro della civiltà Sumera è Ur
3. Invenzioni: numerazione in base 60 del tempo, la ruota, il tornio, i primi sistemi di irrigazione, aratro, mattoni di fango, birra (bevanda d'orzo fermentata).
1) I Sumeri costruirono diverse città nel corso della loro storia, la più antica è la città di Uruk
2) La città al centro della civiltà dei Sumeri è stata Ur. Gli scavi archeologici per portare alla luce questa città cominciarono per "mano" di un Inglese Henri Reginald Holland Hall, finanziati dal British Museum.
3) Con i Sumeri e cambiato il corso della storia, tante cose che usiamo oggi sono state scoperte da loro: la ruota,l'irrigazione dei campi tramite canalizzazioni, il lievito x la birra, la divisione del tempo su base 60, la scrittura cuneiforme (detta cosi perchè fatta con cunei) su tavole di argilla.
Posta un commento
Puoi scrivere tutto quello che ti passa per la mente, ma usa un linguaggio corretto e non offendere nessuno.
Se non possiedi un profilo, puoi anche inviare un messaggio come "Anonimo", ma firma sempre col tuo nome.
I commenti inadeguati non saranno pubblicati, ma stai attento: il sistema registra SEMPRE il tuo indirizzo IP, perciò sei sempre riconoscibile!