martedì 24 marzo 2020

Che cos'è l'OMS? Esercizio di riempimento (cloze)

Che cos'è l'OMS?
Esercizio di riempimento (cloze)


Che cos'è l'OMS?

Che cos'è l'OMS?

Esercizio di riempimento (cloze)

Riempi gli spazi, poi clicca su Controlla per verificare le tue risposte.
Organizzazione Mondiale Sanità

OMS=Organizzazione Mondiale della Sanità.
In inglese: WHO=World Health Organization.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità - OMS, istituita nel 1948 con sede a è l’Agenzia delle Nazioni Unite specializzata per le questioni e vi aderiscono 194 Stati Membri di tutto il divisi in 6 regioni (Europa, Americhe, Africa, Mediterraneo Orientale, Pacifico Occidentale e Sud-Est Asiatico).
L’Italia ha aderito ufficialmente all’OMS in data 11 aprile 1947. Secondo la Costituzione dell’OMS, l’obiettivo dell’Organizzazione è “il raggiungimento, da parte di tutte le , del più alto livello possibile di salute", definita come “uno stato di totale fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di o infermità”.

L’OMS è l’organismo di indirizzo e coordinamento in materia di salute all’interno del sistema delle Nazioni Unite. Tra le altre funzioni, è impegnata a fornire una guida sulle questioni sanitarie globali, indirizzare la ricerca sanitaria, stabilire norme e standard e formulare scelte di politica sanitaria basate sull’evidenza scientifica; inoltre, garantisce assistenza tecnica agli Stati Membri, monitora e valuta le tendenze in ambito sanitario, finanzia la ricerca medica e fornisce aiuti di emergenza in caso di calamità. Attraverso i propri , l’OMS lavora anche per migliorare in tutto il mondo la , le condizioni abitative, l’igiene e le condizioni di lavoro.
L’OMS si trova oggi a operare in un contesto sempre più complesso e in rapido cambiamento, in cui i confini d’azione della sanità pubblica sono diventati più fluidi, estendendosi ad altri settori, che hanno un impatto sulle prospettive e sui risultati in ambito sanitario. La risposta dell’OMS a queste sfide si articola in un’agenda di sei punti:

due obiettivi di salute: promuovere lo sviluppo e incrementare la sanitaria;
due necessità strategiche: potenziare i sistemi sanitari e mettere a frutto la ricerca, le e le evidenze scientifiche;
due approcci operativi: intensificare i partenariati e migliorare la performance.

[Fonte: http://www.salute.gov.it/]

Posted by :



1 commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Dall'archivio di ClasseMista